top of page

FORMAZIONE

L'obbligo formativo standard per il triennio 2023-2025 è pari a 150 crediti formativi.
Se è stata soddisfatto l'obbligo per il triennio 2020-2022, il numero di crediti richiesti scende a 135. Inoltre, se è stato soddisfatto il dossier formativo, è prevista un'ultieriore riduzione del debito che scende a 115.

NurSind Monza e Brianza, da sempre attento alla formazione dei propri iscritti, da qualche tempo sta rivolgendo i propri sforzi verso un tema specifico e sempre più attuale: il prendersi cura di sé stessi. Se le Aziende sono sempre più ciniche, complice la "spending review", al punto da trattare gli infermieri come dei numeri, diventa necessario per tutti noi prenderci cura gli uni degli altri. Anche per il 2024, quindi, le nostre proposte formative, oltre a tematiche prettamente sanitarie, saranno caratterizzate da interventi formativi realizzati all'insegna del prendersi cura (vedi nei box sotto).

Guantoni.jpg

8 marzo 2024

GUANTONI IN ROSA

Purtroppo, la violenza sugli operatori sanitari, con le sue tante sfaccettature, è ad oggi una piaga sociale che va combattuta in ogni sua forma.

È necessario un lavoro in rete che veda coinvolti più attori per... (continua)

Progetto senza titolo (7).jpg

22 marzo 2024

STOMIE: QUESTE SCONOSCIUTE...

La stomia è il risultato di un intervento con il quale si crea un’apertura sulla parete addominale per poter mettere in comunicazione l’apparato intestinale o urinario con l’esterno. Il termine stomia viene dal greco “stoma”... (continua)

ecg.jpg

27 maggio 2024

ESECUZIONE, LETTURA E INTERPRETAZIONE DEL TRACCIATO ELETTROCARDIOGRAFICO NELLA PRATICA ASSISTENZIALE

L’esame elettrocardiografico si è diffuso sempre più nella pratica assistenziale, coinvolgendo oramai per l’esecuzione personale di tutte le unità operative... (continua)

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it
bottom of page