Dopo numerose segnalazioni, richieste, insistenze da parte del NurSind ai vari tavoli aziendali è stato finalmente deliberato (e pubblicato) un concorso pubblico, per titoli ed esami per Operatori Socio Sanitari.
In esecuzione del provvedimento adottato dal Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza, n. 1396 del 31 luglio 2018 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato di Operatore Socio Sanitario (OSS) - Ctg B - liv. Econ. BS.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - parte IV Serie Speciale - concorsi ed esami.
Auspichiamo che questo rappresenti un primo passo verso una maggior definizione di ruoli e competenze da parte di ogni categoria che lavora in azienda, a cominciare dagli infermieri, quotidianamente sottoposti a turni e carichi di lavoro demansionanti.
Uno dei primi impegni autunnali del NurSind Monza e Brianza sarà quello di chiedere all'ASST di Monza e a quella di Vimercate una programmazione della turnistica differenziata per figura professionale.
Comments